vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Pinarolo Po appartiene a: Regione Lombardia - Provincia di Pavia

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO 2019

1 febbraio 2019

Il Consiglio dell'Unione europea ha stabilito che le prossime elezioni dei rappresentanti del Parlamento Europeo a suffragio universale e diretto avranno luogo nel periodo tra il 23 e il 26 maggio 2019.
Pertanto i cittadini dell'Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso Comune.
Tale domanda deve essere presentata non oltre il novantesimo giorno anteriore alla data fissata per la consultazione e cioè entro il 25 FEBBRAIO 2019 (considerando data della votazione DOMENICA 26 MAGGIO 2019).
Per maggiori informazioni vedasi l'allegato comunicato (allegato C) che viene pubblicato in 4 lingue.